Gold Medal al NYIOOC – New York International Olive Oil Competition
L’annata 2020/21 è memorabile. A dimostrarlo è anche la GOLD MEDAL vinta al NYIOOC, New York International Olive Oil Competition, il maggiore concorso oleicolo internazionale.
Dopo una stagione (2019/20) trascorsa a recuperare terreni abbandonati e ripristinare muri a secco, scarna di olive; la natura ci ha premiato donandoci olive semplicemente perfette nella stagione successiva.
Stare in campagna è anche socializzazione. La nostra squadra ha radici lungo le coste del Mediterraneo. Durante il pranzo si parla, tra antichi muri e silenziosi alberi. Si confrontano idee, culture e sogni.
In quest’ultimo anno, è cambiato il modo di socializzare. I sorrisi e le smorfie di dolore (avete idea di che male fa sbattere la testa contro un ramo?) sono nascosti dietro alle mascherine.
Le occasioni per condividere passione e dedizione sono d’oro.
Per questo motivo sto sorridendo: ora chiamerò i componenti della squadra (mio padre, Emad, Tarek, Ilmi, Illy) per dir loro che abbiamo vinto la medaglia d’oro al NYIOOC e che i loro sforzi sono stati apprezzati e riconosciuti anche dall’altra parte dell’oceano!
Appena possibile ci ritroveremo assieme e festeggeremo. Faremo cucinare Ilmi: pasta scotta con i sentori dell’aglio bruciato MA condita con il nostro Olio Extra Vergine Biologico monovarietale Taggiasca. Sarà comunque una spaghettata memorabile. Festeggiate con noi?